ElettroMaga

ElettroMaga

Nel lontano 1974 ho iniziato a costruire circuiti elettronici, fare progettini vari e aiutare amici per esempio con problemi ai motorini per i classici 6V. Dopo aver modificato il motorino di un amico portandolo a 12v riavvolgendo la bobina del volano e sostituendo la bobina delle candele e tutte la varie lampadine, diventava poi d’obbligo modificare l’impianto per implementare lo stop.
Il risultato è che dal 74′ ad oggi, volendo o no, mi si sono accumulati un po’ di componenti; a questo punto il problema più grande è che cercando un componente specifico, spesso, un po’ per problemi di spazio e un po’ perchè non riuscivo a ricordare dove lo avevo messo, perdevo molto tempo a cercarlo da tutte le parti finendo con acquistarne un altro.
Un giorno, avendo un po’ di tempo ( ferie ) ho deciso di fare qualche cosa per risolvere questo problema seccante, così ho realizzato un piccolo programmino per archiviare tutti i miei componenti. Era importante che oltre alla quantità mi dicesse anche dove poterlo trovare, così finalmente mi sarei tolto un problema, poi però nel realizzare un progetto mi sono reso conto di perdere anche un sacco di tempo nella ricerca delle specifiche dei vari componenti (datasheet) nei volumi di elettronica… quindi… prossimo passo inserire anche in allegato il datasheet di ogni componente! Fantastico, ora avevo tutto li… tutto quello
che mi serviva con un semplice click, così mi sono anche liberato di un sacco di volumi e recuperato spazio… bellissimo vero? Beh non vi sto a raccontare tutto ma solo l’inizio della nascita di ElettroMaga.

Per scaricare ElettroMaga andare nella sezione download.

Finestra dima
Adesso voglio condividere con tutti voi, appassionati, radioamatori e tecnici… questo programma che spero vi possa essere utile.

Il software è privo di supporto ma tutte le future versioni saranno disponibili sempre gratuitamente.

Buon lavoro  con ElettroMaga

FrankSoft©Copyright

Total Page Visits: 2889 - Today Page Visits: 1