ElettroScreen

es_banner_2

Eccoci con un altro software completamente free, l’altro giorno ero come al solito nel mio piccolo laboratorio ed ero alle prese con un vecchio monitor 16:9 la cui immagine era un po’ alterata, i colori erano tendenti al verde e anche se non molto era veramente fastidioso. Aveva una deformazione dell’immagine(si vedeva un po’ schiacciata), niente di preoccupante ma il problema è che non avendo nessun riferimento per eseguire le tarature avrei dovuto farle ad occhio. Il software che vi presento(ElettroScreen) è veramente utile per chi come me si diverte a realizzare piccoli progetti, ad effettuare piccole riparazioni ecc..
Con questo software non solo potrete eseguire tutte le regolazioni come ampiezza, linearità, fuoco ma potrete anche verificare se un tubo catodico(a colori) risulta magnetizzato(strane macchie multicolore sullo schermo)  e così tutto diventerà più facile.
Anche con gli schermi LCD è utile, si potrà verificare la presenza di pixel bruciati(spenti o fissi bianchi o anche di altri colori), oppure per inserire all’inizio di un vostro video un cinescopio o una schermata blu, rossa, verde, bianca o nera.
Insomma tutto dipende dalle esigenze e dalla fantasia.
L’unica vera realtà è che come sempre è completamente FREE.

ElettroScreen è disponibile per il download

E come sempre…
Buon lavoro con ElettroScreen

Total Page Visits: 828 - Today Page Visits: 1