Spazio 1999

prima Spazio 1999

Spazio 1999 la famosa serie televisiva prodotta dalla RAI (una volta era una vera emittente televisiva) iniziò nel 1973 e la seconda serie fu girata nel 1976.Io personalmente passavo ore davanti alla tv guardando questa serie televisiva che alimentava la mia fantasia e tutti i miei giochi.

Trama

Il 9 settembre 1999 John Koenig assume il comando della base lunare Alpha, un’installazione scientifica permanente, dovendo gestire i preparativi per una spedizione esplorativa sul pianeta Meta, di recente scoperta. Nel frattempo incidenti e decessi inspiegabili colpiscono gli addetti ad un deposito di scorie nucleari nonché gli astronauti candidati alla spedizione. Ben presto si rileva un repentino aumento del campo magnetico generato dalle stesse scorie. Koenig non fa in tempo a intervenire: il 13 settembre si innesca un’esplosione di incredibile violenza, tale da provocare l’uscita della Luna dall’orbita terrestre. Il satellite inizia la sua deriva nel cosmo e in questo andare senza meta l’equipaggio della base viene a contatto con civiltà aliene (ora amichevoli, ora ostili) e forme di vita insolite, che inducono a riflessioni filosofiche sul senso ultimo della vita.

seconda
John Koenig
il comandante di base luna

sesta
Le Aquile
Le navicelle protagoniste di svariate missioni sempre fedeli dal nome delle maestose e affascinanti aquile.

quinta
Le armi
Le pistole laser che facevano sognare un futuro tecnologicamente avanzato impensabile negli anni 70.

tv
La Televisione

La fantastica TV bianco e nero Magnadyne un modello molto simile a questo ma un po più primitivo con un difetto risolvibile con una botta sul lato destro per ricominciare a sentire l’audio e il telecomando che non andava a pile ma si nutriva a pasta, carne, insalata ecc… normalmente era il figlio che si alzava da tavola ad alzare o abbassare il volume, cambiare canale… preistoria? Ebbene si!

Total Page Visits: 2816 - Today Page Visits: 1