UFO

shado
La storia
Nell’anno 1980 una organizzazione militare segreta, denominata S.H.A.D.O. difende il nostro pianeta da attacchi di esseri alieni interessati a procurarsi organi da trapiantare ai membri della loro specie per allungare la durata della loro vita. Il Quartier Generale della S.H.A.D.O. si trova a Londra, celato nei sotterranei di una grande area destinata alle produzioni cinematografiche. Ed Straker si trova così a rivestire il doppio ruolo di produttore e comandante della base militare. La S.H.A.D.O. (Supreme Headquarters Alien Defence Organisation) si avvale dei più moderni mezzi per rilevare e scongiurare le incursioni aliene. Fra questi spiccano una base lunare dotata di intercettori e una flotta di sottomarini, gli Skydivers, sempre pronti a intervenire.

straiker
ED Straker
Il comandante della S.H.A.D.O. la mente dell’organizzazione, sempre impegnato nella lotta contro gli UFO. Appare freddo e calcolatore ma è sempre pronto ad aiutare gli elementi della S.H.A.D.O. per evitare di doverli espellere dall’organizzazione.

Alec Freeman
Alec Freeman
è di fatto il braccio destro di Straker, sempre al suo fianco pronto ad affiancarlo in ogni avventura o indagine, mente brillante e sempre pronto a corteggiare ogni donna carina che incontra.

Poul Foster
Paul Foster
é un ex pilota collaudatore che a seguito di un suo avvistamento di UFO durante un volo di collaudo ha lottato contro il sistema per affermare ciò che aveva visto durante il volo rischiando di non poter più volare ma ha attirato l’attenzione di Straker che dopo averlo torchiato per bene lo arruola nell’organizzazione segreta e presto diventa un elemento molto importante di S.H.A.D.O.

Gay EllisGay Ellis
Brillante e affascinante, laureata in matematica il giovane tenente è la più idonea per comandare base luna, sempre a stretto contatto con ED Straker e pronta a segnalare ogni avvistamento o problema e altrettanto brillante nel trovare soluzioni.

base luna

Base Luna
 Sempre a rischio di attacco da parte degli UFO nel tentativo di eliminare la prima linea di difesa della terra.

intercettore

Gli Intercettori
sono di fatto la prima vera linea di difesa, i sui piloti sempre in allerta sono sempre pronti ad entrare in azione rischiando la loro vita per proteggere base luna e la terra.

imagesIl sottomarino
grazie a Sky1 presentano la seconda importante difesa dell’organizzazione S.H.A.D.O. per fermare la minaccia UFO e proteggere la terra

mezzi di terraLe unità mobili
sono l’ultima risorsa per la difesa sulla terra, trasportate nella zona di un presunto atterraggio di un UFO da enormi tir ricercano e intercettano e distruggono gli aggressori.

Commento
Questa serie mi ha affascinato veramente molto un po’ per l’atmosfera e un po’ per i mezzi utilizzati da S.H.A.D.O. le trame avvincenti e la qualità delle riprese mi hanno incollato per molti anni allo schermo delle emittenti che riproponevano questa fantastica serie.

Total Page Visits: 1675 - Today Page Visits: 1