Realtà virtuale con uno smartphone

VR CASEGli smartphone ormai si usano un po’ per tutto; fare foto, vedere film, orientarsi in città sconosciute, cercare ristoranti o distributori di carburante…
ecco un altro modo per utilizzare lo smartphone, vedere film in 3D oppure giocare con giochi in tre dimensioni.
VR Case è un accessorio per smartphone molto interessante dal costo molto contenuto che permette di avvicinarsi alla realtà virtuale in modo molto semplice, basta inserire all’interno del visore uno smartphone è il gioco è fatto.
Per vedere filmati in 3D basta cercare su internet e si possono trovare liberamente(free), il risultato non è il massimo anche perchè la risoluzione video dello smartphone viene di fatto dimezzata quindi più il nostro smartphone ha un video definito è meglio sarà la visione.

 

Display

Per i giochi 3D ci sono giochi realizzati per questo tipo di visore acquistabili su GooglePlay oppure esistono molte applicazioni par android come TrinusVR che permettono di utilizzare lo smartphone come un semplice monitor replicando quello del pc che permette di giocare a giochi 3D come half life, PainKiller ed altri ancora. Il risultato non è molto sodisfacente per via della risoluzione però è molto divertente.

VR CASE 1

Non mi rimane che augurarvi buon divertimento.

Total Page Visits: 1455 - Today Page Visits: 3